Evoluzione nella continuità: nuovo logo e nuovo sito per Arte Brotto.

La Natura ci ha insegnato che le cose accadono quando accadono, ma che questo accadere è il frutto di un percorso lungo, di una trasformazione silenziosa. Chi arriva a questa news conoscendo già Arte Brotto, se ne sarà accorto. A chi non conosce la nostra azienda, lo diciamo noi: questo è il nostro nuovo sito e quello che mostriamo in questa news e si vede in alto a sinistra, in ogni pagina, è il nostro nuovo logo. Sono il frutto di un lavoro approfondito, che ci ha impegnati per almeno due anni.

Non è facile, cambiare un’immagine che ci ha accompagnati per tanti anni e alla quale molti di noi associano momenti importanti della propria vita, lavorativa e non. Eppure, eravamo ormai consapevoli che il momento fosse maturo per farlo: da tempo ormai Arte Brotto disegna e produce mobili e collezioni che amiamo definire ecodesign contemporaneo: una bellezza Made in Italy che valorizza le qualità estetiche e strutturali del legno massiccio di Noce e Rovere. Senza dimenticare chi ci stima e cerca ancora per i mobili in stile, dal gusto classico, che ci hanno fatti conoscere in tutto il mondo nei primi anni di attività, certo.

Evoluzione nella continuità: questo è il concetto che ci ha guidati e che troviamo espresso nel nuovo logo. La parola Arte acquista evidenza e ci ricorda da dove veniamo, la storia del mobile classico, che abbiamo contribuito a scrivere. Il cognome Brotto è la firma personale, che ricorda come la nostra azienda sia una famiglia con la passione per il legno – prima ancora che un’azienda di famiglia. Il font è moderno e deciso. Il risultato è un logo memorabile, nella sua essenzialità: dentro di esso, ci sono più di 50 anni di storia e un futuro da scrivere.

E poi c’è il sito in cui ci stiamo incontrando, virtualmente. Esprime la Arte Brotto di oggi, ma anche quella di domani: ogni prodotto è raccolto per collezioni e tipologia, identificato dal proprio codice. Non solo: ci sono tanti argomenti interessanti per chi ama l’interior design. Si possono scoprire il dietro le quinte dei prodotti, la filiera e le lavorazioni: tutti insieme, questi gesti di cura artigianale, uniti a competenza progettuale e costante slancio imprenditoriale, definiscono l’anima di Arte Brotto. Ciò che – ci permettiamo di dire, a ragion veduta – ci distinguono dalle altre aziende e brand del settore.