News

Massiccio, leggero, unico. Vero.

Massiccio, leggero, unico. Vero.

La ricerca estetica e di design di Arte Brotto fa nascere una nuova, sorprendente soluzione che valorizza al massimo l’autenticità del tavolo Vero. La nuova gamba in vetro temperato T-Glass lascia che le due tavole in legno massiccio di Noce o Rovere si mostrino nella loro essenza.

I bordi naturali del tronco, le fiammature e i nodi vengono lavorati a mano e valorizzati: così, ogni pezzo è unico e irripetibile e sembra sospeso nell’aria, creando un elegante dialogo tra la forza del legno massiccio e la leggerezza data dalla trasparenza del vetro.

Tavolo e credenza Frammenti protagonisti a Grande Fratello VIP 3

Tavolo e credenza Frammenti protagonisti a Grande Fratello VIP 3

La produzione di Grande Fratello VIP 3 ha scelto Arte Brotto come Official partner, dopo il successo ottenuto dal tavolo Vero, apprezzato da concorrenti e spettatori a Grande Fratello VIP 2 e Grande Fratello 15. L’azienda ha voluto realizzare due mobili ecodesign dall’identità forte e originale. Il tavolo e la credenza Frammenti nascono infatti dalla costante ricerca estetica di Arte Brotto, forte di una perfetta conoscenza della materia prima e del controllo dell’intera filiera del legno.

Grande Fratello VIP 3. Da lunedì 24 settembre milioni di occhi puntati su Arte Brotto

Arte Brotto è ancora una volta protagonista in TV. Dopo Grande Fratello VIP 2 e Grande Fratello 15, la nostra azienda è stata fortemente voluta per arredare il set della trasmissione.

Il nostro ecodesign completamente made in Italy, fatto di vero legno e cura artigiana, e la capacità di rispondere con soluzioni su misura alle richieste del committente sono alcune delle caratteristiche che hanno portato la produzione del reality show più famoso e amato a sceglierci per la terza volta come Official partner.

Vero Extreme. Unico per natura. Arte Brotto

Vero Extreme. Unico per natura.

Vero Extreme è la più esclusiva espressione della natura:
tavoli unici, che solo Arte Brotto è in grado di proporre.
La qualità e la quantità della materia prima disponibile a magazzino
ci permettono di avere legno speciale, fuori dal comune.

Il risultato? Tavoli dalle forme sorprendenti e irripetibili,
create dalla natura nel tempo.

Parete Geo. Legno massiccio e versatilità, per composizioni su misura

Parete Geo. Legno massiccio e versatilità, per composizioni su misura

La nuova parete Geo, con i suoi moduli in legno massiccio di Noce e Rovere, permette di creare composizioni personalizzate con l’eleganza ecodesign che contraddistingue la collezione Leonardo. Forme e funzioni da scegliere e disporre in base alle caratteristiche di ogni singolo ambiente e delle esigenze e abitudini di chi vi abita.

Libri, oggetti e ricordi si raccolgono e dispongono come un racconto intimo, da rileggere, vivere e condividere ogni giorno.

Emozioni ecodesign al Salone del Mobile, con Arte Brotto

Emozioni ecodesign al Salone del Mobile, con Arte Brotto

Il Manifesto del Salone del Mobile.Milano, scritto in occasione dell’edizione 2018 per raccontare l’identità e il futuro della più importante fiera europea di interior design, inizia con un parola forte e suggestiva: emozione. La stessa parola possiamo usarla per esprimere il senso più profondo delle novità ecodesign Arte Brotto. Lo stand (Pad. 3 Stand H23) accoglie i visitatori con tutta la qualità del legno masiccio, interpretato con la creatività del design Made in Italy: il tavolo Vero, la collezione Leonardo, la cabina armadio modulare Life.

Discover The Secrets Of The Eco-Sustainable Beauty

Scopri I Segreti Della Bellezza Ecosostenibile

Selezioniamo la migliore materia prima alla fonte,
in foreste gestite in modo corretto e responsabile.
Artigiani con oltre vent’anni di esperienza lavorano il legno con maestria e cura, per dare forma alle creazioni del nostro design team. Riduciamo al minimo l’utilizzo di colle e per le finiture usiamo oli naturali e morbida cera d’api. Nasce, così, una bellezza amica dell’ambiente e delle persone.

Perché nulla è più contemporaneo dell’amore,
senza tempo, per la natura.