Arte Brotto è 4.0, con il sostegno della Regione Veneto.

Nella creazione e produzione dei suoi mobili e collezioni di interior design, Arte Brotto unisce la migliore tradizione ebanistica, la costante ricerca estetica e sui materiali e tecnologia e software di ultima generazione. Una sintesi di antico e contemporaneo che ora entra definitivamente nell’era di Industria 4.0, grazie all’aggiornamento dei processi produttivi e all’acquisto di nuovi macchinari, sostenuto dal BANDO: DGR 769 del 04/06/2019 – Azione 3.1.1 – Sub azione A, SPORTELLO A “Industria 4.0 – Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi”.

FINALITÀ

Il bando “Industria 4.0 – Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell’artigianato di servizi” ha permesso di supportare Arte Brotto nel processo di innovazione e cambiamento che ha intrapreso. Il progetto scaturisce dalla necessità di innovazione continua, che non riguarda solo il prodotto finale, ma anche la riorganizzazione dell’intera azienda in ottica Lean e “4.0”, con il preciso intento di renderla ancora più competitiva in un mercato in continua evoluzione e permetterle di offrire un servizio sempre più efficace e flessibile ai propri clienti. Le tecnologie acquistate con il contributo ricevuto sono state integrate nel processo di aggiornamento avviato da qualche anno, che finalizzato all’integrazione di tutte le macchine e i settori dell’azienda in accordo con il paradigma Industria 4.0.

SOSTEGNO FINANZIARIO

Il contributo ricevuto per spese finanziate nell’ambito del POR FESR VENETO 2014-2020 DGR n° 769/2019, AZIONE 3.1.1 A è stato di 44.106,90 Euro.